ARGENTINA ON THE ROAD

UN' ESPERIENZA DA NON PERDERE. DA BUENOS AIRES A IGUAZU PER VISITARE LA MERAVIGLIA DELLE CASCATE , SI PROSEGUE PER SALTA SU UNA COMODA POLTRONA LETTO IN BUS E POI UN SELF DRIVE  MOZZAFIATO NELLA REGIONE SALTENA. VIAGGIARE OSSERVANDO IL MUTARE DEI PANORAMI ARRIVANDO DIRETTAMENTE NEI CENTRI CITTADINI. 
PARTENZE GIORNALIERE GARANTITE MINIMO 2 PERSONE

Giorno 1: Buenos Aires - arrivo
Partenza individuali dall' Italia. Arrivo nella capitale argentina. Disbrigo formalità di sbarco, il nostro staff vi attenderà all’uscita del terminal per accompagnarvi all’hotel prenotato. Trasferimento di circa 45 minuti. Possibilità di lasciare le i bagagli nel deposito dell’hotel, le camere saranno a disposizione dalle ore 12 circa. Tempo libero per un primo approccio libero nei dintorni dell’hotel, la zona del centro storico, la plaza de Mayo, la Catedral.
Nel pomeriggio, alle 15, giro della città intenso con la nostra guida professionale parlante italiano. Oltre a visitare la zona política a piedi dall’hotel, proseguirete per i quartieri nella zona sud, San Telmo, La Boca dove arrivarono i primi emigranti italiani per poi finire nell’area commerciale di Puerto Madero con il “Puente de la Mujer”. Successivamente lungo la grande Avenida del Libertador, si attraversa la città per raggiungere la zona nord. Prima fermata il quartiere Elegante di Recoleta con il suo Cementerio e la Basilica del Pilar. Il tuor finisce nella zona verde di Palermo, giardino giapponese e delle rose. Alle 18 circa rientro in hotel.
Pernottamento.

Giorno 2: Buenos Aires - Iguazù

Colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Consigliate e facoltative le visite al Tigre, cittadina pulita ed elegante, nel nord della capitale argentina, inserita in un arcipelago di isole da perlustrare con un giro in vaporetto. Il Mercato Artigianale con differenti prodotti tipici della cultura locale. Alternativamente, in traghetto veloce che impiega circa un’ora, potrete raggiungere l’altra sponda del Rio de la Plata, l’Uruguay e più precisamente la località di Colonia del Sacramento, cittadina coloniale típica che potrete visitare a piedi con una escursione di intera giornata.
In tarda serata, trasferimento alla stazione dei Bus a lunga percorrenza di Retiro, e partenza con pernottamento a bordo in cama (poltrona-letto)

 

Giorno 3: Iguazu
Colazione a bordo, arrivo e trasferimento alla scoperta del  meraviglioso Parco Nazionale di Iguazu, lato argentino, con durata della visita di intera giornata (le cascate sono riconosciute come una delle sette meraviglie naturali mondiali). Visiterete le passerelle superiori ed inferiori e la maestosa Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Andrete in gita sul sentiero d'interpretazione Yvyra Retá. Da qui parte il treno per le stazioni Cascate e Gola del Diavolo. Dalle passerelle superiori riuscirete a vedere con stupore i Belvederi sul Salto Bossetti fino alla fine della passerella. Facoltativa, a pagamento, la gita denominata “Grande Avventura”. A bordo di un’auto si entra all’interno della riserva ecologica del parco nazionale e successivamente con un gommone si naviga giungendo praticamente ai piedi di una grande cascata. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 4: Iguazu

Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’altro versante del Parco Nazionale delle Cascate di Iguazu, quello brasiliano. Durata della visita di 4 ore circa. Da qui avrete una visuale più panorámica e in lontananza potrete intravedere la Garganta del Diablo sul confine argentino. Facoltativa a pagamento il sorvolo in elicottero della zona, di 10 o 30 minuti. Al termine della gita, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Iguazu - Salta - Cafayate

Colazione in hotel . trasferimento in aeroporto e partenza per la città “linda”. Ritiro del auto a noleggio e partenza per Cafayate, circa 160 km a sud di Salta, percorrenza in circa 2 ore senza considerare le soste per le foto, tutti su strada asfaltata. Arrivo e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6 :Cafayate - Cachi

Colazione in hotel. Possibilità di visitare un vigneto in prossimità della cittadina e non più tardi delle 11 circa, partenza con direzione Cachi. Si percorrerà un tratto della famosissima Ruta 40, sono piu o meno 170 km da percorrere in 3/4 ore su strada di terra. Arrivo, sistemazione e tempo libero per visitare il piccolo centro con la sua caratteristica chiesa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7:  Cachi - Salta

Colazione in hotel. In mattinata partenza verso Salta. L'affascinante percorso a metà sterrato e asfaltato, a tratti tortuoso vi porterà in circa 4 ore nuovamente nella capitale della regione salteña.

Arrivo, tempo libero per visitare la piazza 9 de Julio, vicina all'hotel e cuore della cittadina. Pernottamento.

 

Giorno 8: Salta - Purmamarca - Tilcara

Colazione in hotel. In prima mattinata partenza verso nord con destinazione finale Tilcara.
Il tragitto lungo la bellissima Quebrada de Humahuaca vi porterà ad ammirare meravigliosi giochi di colori delle montagne. La più bella nella cittadina di Purmamarca, il Cerro dei 7 colori. Il percorso di circa 220 km sarà su strada asfaltata. Arrivati a Tilcara, paesino Hippie dove è davvero piacevole trascorrere una serata. Pernottamento.

 

Giorno 9: Tilcara (Humahuaca) – Salta – Buenos Aires

Colazione in hotel. A seguire visita più a nord, solo 20 km circa, della cittadina di Humahuaca.

Se considerate una partenza molto presto dall'hotel di Tilcara, è possibile prevedere più a nord di Humahuaca, circa 70 km ancora, anche la visita della città con la chiesa sulla vetta di una montagna, Iruya. La strada è sterrata, si percorre in 1 ora e mezza. Da Iruya per il rientro a Salta dovrete prevedere circa 5 ore di viaggio equivalenti a 300 km. Arrivo a Salta, rilascio auto a noleggio nel centro città e dalla stazione dei Bus, partenza per il rientro a Buenos Aires. Pernottamento a bordo.

Giorno 10 :Buenos Aires

Prima Colazione a bordo e arrivo nuevamente nella metrópoli argentina. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Chiuderete il vostro viaggio con una típica cena e spettacolo in locale caratteristico di Tango Argentino (trasferimenti da/per hotel inclusi). Pernottamento.

 

Giorno 11: Buenos Aires - partenza

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali.

In serata trasferimento all’aeroporto e partenza per l' Italia

RICHIEDI PIU' INFORMAZIONI

Noi odiamo lo spam . La tua mail è al sicuro

COSTO PER PERSONA (base 2 adulti)

EURO 1610 stagione aprile/settembre

EURO 1760 stagione ottobre/marzo
cambio applicato 1/1.06
 (euro/dollaro)

Partenze giornaliere garantite minimo 2 persone

 

Hotels standard 3*

Buenos Aires – ES NOGARO o similare

Iguazu – SAINT GEORGE (camera master) o similare

Cafayate - LOS SAUCES (camera superior) o similare

Cachi - EL CORTIJO (camera superior) o similare 
Salta - ALTOS DE BALCARCE  o similare

Tilcara - LAS MARIAS HOTEL BOUTIQUE o similare

 

La quota comprende:
- Bus granturismo per spostamenti interni Buenos Aires - Iguazu e Salta - Buenos        Aires
- Pernottamenti in hotel con prima colazione e tasse incluse;
- trasferimenti, escursioni in gruppo (eccetto a Buenos Aires dove saranno in privato) come da programma;
- guida locale in italiano (eccetto durante navigazione Beagle, avvistamento balene, in spagnolo/inglese);
- noleggio auto a Salta tipo Chevrolet Classic o similare con km illimitati e assicurazioni;
- assicurazione medico/bagaglio ami-assistance per tutta la durata del viaggio;
- assistenza permanente durante tutta la durata del viaggio;

 

La quota non comprende:
- Voli nazionali e  internazionali e relative tasse aeroportuali;
- ingressi ai parchi nazionali (Iguazu, da pagare in loco), usd 70 circa per persona complessivamente;
- mance, pasti (salvo diversamenti indicato nel programma) e facchinaggio;

Servizi opzionali per persona:

  • Early check-in (camera disponibile all’arrivo e prima colazione compresa), euro 50;

  • Late check-out (camera fino alle 18 del giorno di partenza), euro 35;

  • Cena & show di Tango con trasferimenti inclusi da/per hotel, euro 80.