I TUOI VALORI NEL TUO LAVORO

LE NUOVE OPPORTUNITA' DEL TURISMO ESPERIENZIALE - LA TUA MISSIONE E I NOSTRI STRUMENTI

Operare nel turismo puo' essere  estremamente appagante soprattutto se lo si fa attivamente e in modo creativo. Ormai le proposte che si possono trovare nel web sono innumerevoli ma c'e' sempre spazio per nuove idee, nuovi percorsi e nuove esperienze da proporre.

 Il mondo di internet può dare opportunità a tutti quelli che vogliono arrivare direttamente al cuore del viaggiatore, I contenuti che possiamo creare e suggerire possono essere guarniti di immagini, commenti, recensioni, testimonianze dirette, inseriti nel mondo epidemico dei social-network e trovare sempre  qualcuno pronto a coglierli.

Dobbiamo cambiare le nostre convinzioni limitanti sul prodotto turistico e guardare la realtà da una prospettiva diversa: luoghi e itinerari non semplicemente da turismo di massa o  mordi e fuggi ma occasioni di vere e uniche esperienze formative  legate ai propri interessi e alle proprie passioni . Ragionando in questo modo possiamo creare nuove opportunità per noi e per gli altri e dare un contributo significativo al mondo circostante.

Aiutaci a creare nuove esperienze da proporre.

Il nostro equilibrio è la realizzazione dell' allineamento tra i nostri valori e il nostro lavoro . Se ad esempio la tua passione è il ballo e la condividi con un gruppo di amici, hai spirito organizzativo, hai voglia e capacità di coinvolgere possiamo collaborare insieme a programmare e realizzare un evento unico, anche per poche persone. 

Agisci  allineando il tuo  comportamento con i tuoi obiettivi, valori e passioni: 

Non mollare, ma continuare a credere, a cercare ed a perseguire ciò che ami

 

Ti suggeriamo di leggere parte del discorso tenuto nel 2005 da Steve Jobs, l’ideatore di Apple, ai neolaureati di Stanford:

“[…] Qualche volta la vita ti colpisce come un mattone in testa. Non bisogna perdere la fede, però. Sono convinto che l’unica cosa che mi ha trattenuto dal mollare tutto sia stato l’amore per quello che ho fatto. Bisogna trovare quel che amiamo. E questo vale sia per il nostro lavoro che per i nostri affetti. Il nostro lavoro riempirà una buona parte della nostra vita, e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è di fare quello che riteniamo essere un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che facciamo. Chi ancora non l’ha trovato, deve continuare a cercare.Non accontentarsi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie d’amore, diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano. Perciò, bisogna continuare a cercare sino a che non lo si è trovato. Senza accontentarsi.”

PARLACI DI TE