DOVE ANDARE A MAGGIO

Viaggiare a maggio. Consigli sulle migliori destinazioni in base alla stagione  
MAGGIO
 
Europa
Mete ideali per viaggiare a maggio sono tutte quelle dell' Europa meridionale. Anche l' Austria gode di un ottimo clima e giornate soleggiate. Ungheria e Croazia hanno un clima primaverile e quindi stimolante. In Europa Occidentale la Scozia è un ottima scelta, raggiungendo il massimo del soleggiamento , il paesaggio raggiunge la sua massima bellezza e forma. Il Portogallo a maggio offre già temperature estive ed è ideale per viaggi itineranti e passeggiate alla scoperta del paesaggio.


Africa

In Africa Capo Verde e' una possibile meta , rarissime precipitazioni e temperature intorno ai 25°C. Reunion inoltre ha clima gradevole e livello di umidità tollerabile. Nel Nord Africa, le zone interne come i deserti , offrono ancora temperature accettabili.

Asia
In Asia le destinazioni consigliate a maggio non sono molte. Vanno bene Bali e l' Indonesia ad eccezione di Sumatra , Consigliato il Giappone  che offre un clima piacevole che puo' essere paragonato a quello in Italia nello stesso periodo. Viaggiate in Cina, stando attenti  pero' alla scelta delle aree,  essendo un paese molto vasto.
 
Americhe
Nel continente americano i Caraibi e precisamente Guadalupa e Martinica, Bahamas sono ancora vivibili prima della stagione delle piogge. Maggio e' un momento ottimo per tutta l' America Centrale e il Messico in particolare. In Sudamerica possiamo scegliere di andare in Bolivia.
 
Mete sconsigliate
Da evitare l' Asia in generale ad eccezione delle destinazioni elencate precedentemente. L' India potrebbe subire un arrivo anticipato dei monsoni e quindi potrebbe essere molto calda e umida. Zanzibar, coinvolta dal periodo delle piogge e lo Sri Lanka sono in pieno periodo monsonico.

 Classifica migliori destinazioni in base ai giorni di pioggia