DOVE ANDARE A GENNAIO

Viaggiare a gennaio. Consigli sulle migliori destinazioni in base alla stagione  
GENNAIO
 
Europa
Tra le località più vicine a gennaio consigliamo  le località sciistiche sulle Alpi: Italia, Francia, Svizzera , Austria .  Per quelli che non sopportano proprio il freddo consigliamo un bell' itinerario in Andalusia, qui gli  inverni sono abbastanza miti e le giornate sono più soleggiate che nel resto d'Europa.

Africa
La costa del Nord e' sconsigliata. Scoprire ed esplorare il deserto del  Sahara potrebbe essere  una buona scelta ma non proprio combinabile con il mare. Verso sud, le destinazioni indicate, sono il Kenya , la Tanzania e il Sudafrica.

Asia
Il mese di gennaio e' favorevole per andare in Thailandia , Vietnam e Cina del Sud . (La parte nord invece può essere molto fredda) .
Inoltre e' consigliabile , perché soleggiate e meno frequentate, Birmania e India.
 
Americhe
I Deserti degli Stati Uniti e del Messico compreso Baja California offrono un clima piacevole. in America centrale, consigliamo le destinazioni più a sud oppure quelle che subiscono l' influenza climatica del mare come i Caraibi. In America del Sud le mete migliori sono Brasile, Venezuela , Argentina e Cile dove è estate e il clima corrisponde al nostro luglio.
 
Mete sconsigliate
Indonesia, Seychelles e Polinesia, poichè molto piovose in questa stagione . Inoltre Madagascar , Reunion e Mauritius .
 

 Classifica migliori destinazioni in base ai giorni di pioggia